[Gv 13,34: Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri.]

Quanta dolcezza in queste parole di Gesù! Quant’è buono questo nostro fratello divino! Sperimentare il Suo Amore è l’esperienza più importante nella vita di una persona… L’Amore travolgente di un Dio Eterno che si fonde con il nostro povero spirito. Quante grazie d’amore concede il Signore ai Suoi piccoli adoratori! Si piccoli, non dotti e sapienti. Egli ci ha amato per primo perché comprendessimo che tipo di relazione è possibile avere con Dio. Non servile, non fondata sulla paura, non intellettuale, ma filiale, semplice, calorosa. Un bambino è ignorante e spesso stolto, ma possiede una caratteristica fondamentale: si fida ciecamente dei suoi genitori. È umile e sa che i suoi genitori si prendono cura di lui. Ha fatto esperienza del loro amore, per questo si fida. Perciò senza aver fatto esperienza dell’Amore di Gesù non possiamo mettere in pratica il comandamento nuovo che ci ha dato. Come è possibile infatti imitare qualcosa che non si conosce? Purtroppo le parole sono un mezzo del tutto inadeguato per imbrigliare lo stupore, la meraviglia, la ricchezza del sentimento di un’anima innamorata del Suo Dio e di Dio innamorato della Sua piccola anima. Non esiste altra via che la preghiera!
Possa Maria Santissima intercedere per ognuno dei lettori di queste povere parole… Chi ha fatto esperienza dell’Amore di Dio starà sorridendo al pensiero della Pace che Cristo ha messo nei loro cuori. Ma il nostro pensiero deve rivolgersi a chi ancora non riconosce la verità, perché possa sperimentare lo Sguardo di Gesù Cristo. Uno Sguardo sconvolgente, capace di riempire il vuoto, di cancellare la desolazione, di curare ogni ferita…
Vieni Spirito d ‘Amore, travolgici con la Tua Bontà!
Buona Domenica Adoratori, Dio ci benedica e la Vergine ci protegga!