Saranno a Medjugorje per il 30° Festival dei Giovani il Cardinale Angelo De Donatis e l’Arcivescovo Rino Fisichella

Il Cardinale Angelo De Donatis apre e l’Arcivescovo Rino Fisichella chiude il 30° Festival dei Giovani a
Medjugorje

Il Mladifest di quest’anno si svolgerà dall’1 al 6 agosto e mons. Hoser nell’occasione ha riferito che il Santo Padre, sui pellegrinaggi a Medjugorje, avrebbe specificato che non solo i pellegrini possono andarvi, ma anche che i vescovi ed i cardinali possono celebrare la Messa nella Parrocchia di Medjugorje. Inoltre, ha annunciato che all’apertura del Festival dei Giovani, prevista per giovedi 1 agosto alle ore 19.00, la Messa sarà celebrata per festeggiare il Cardinale Angelo De Donatis, “Sacerdote della Diocesi di Roma”, mentre per la cerimonia di chiusura,prevista per lunedì 5 agosto alle 19.00, la messa serale sarà presieduta dall’Arcivescovo Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.

Saranno presenti al Festival dei Giovani anche il Vescovo José Rodriguez Carballo, ex ministro generale dell’ordine francescano, e oggi segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica; l’arcivescovo Luigi Pezzuto, Nunzio Apostolico in Bosnia ed Erzegovina; Mons. Dominique Rey, vescovo di Touluna in Francia; Mons. Giampaolo Crepaldi, arcivescovo di Trieste; Mons. Vlado Košić, Sisak Bishop; Il cardinale Vinko Puljić, arcivescovo e metropolita di Vrhbosanski e mons. Henryk Hoser, il Visitatore Apostolico della parrocchia di Medjugorje- sito web di Radio Mir Medjugorje.

Il Mladifest terminerà con la salita sul Križevac martedì 6 agosto alle 5:00 con catechesi, testimonianze, processioni, adorazione, e meditazioni.
Oltre a numerosi cardinali, vescovi e sacerdoti, si prevede a Medjugorje la presenza di migliaia di pellegrini provenienti da tutte le parti del mondo.

Il tutto sarà ripreso da radio-medjugorje.com

Fonte:

Kardinal Angelo De Donatis otvara, a nadbiskup Rino Fisichella zatvara 30. Mladifest