Categoria: ✞IN ADORAZIONE✞Page 1 of 14

Dio è Luce …!

      3. Dio è luce, è come il sole…. “Voglio restare là, scriveva s. Teresa di Gesù Bambino, fissando fino alla morte il mio Sole divino. Nulla mi…

La Madre del Salvatore è l’icona dell’ obbedienza silenziosa

Maria: nelle brevi apparizioni all’interno dei Vangeli, viene sempre presentata come la “donna del sì”, a tal punto da meritarsi la prima beatitudine, in ordine cronologico, nelle parole…

L’ Adorazione al Padre è amore obbediente!

Se allarghiamo un po’ l’orizzonte, notiamo come il capostipite del popolo eletto, Abramo, sia un capolavoro di obbedienza; Maria, la Madre del Salvatore, è “la serva del Signore”…

Adorare è scoprire l ‘obbedienza come la forma dell’ amore!

Il Nuovo Testamento riconosce in Gesù il perfetto Adoratore del Padre e al tempo stesso lo presenta come il Servo obbediente. La sua vita si snoda tra due…

L’ Adorazione Eucaristica ci cambia…

L’Adorazione Eucaristica cambia il nostro modo di accostarci alla Parola di Dio… “Cristo è presente nella sua Parola in quanto parla attraverso le pagine della Bibbia, quando questa…

“Senza di me non potete far nulla”

Chiedi per te, per la tua famiglia, per il gruppo, la comunità, la parrocchia di cui fai parte… il dono di scoprire l’adorazione. I santi stanno a testimoniare…

L’ Eucaristia è Dio con noi!

« L’Eucarestia non è solo il bacio di Gesù, lo sposalizio di Gesù: è anche il Tabernacolo, l’Ostensorio dove Gesù è presente fino alla fine del mondo, vero Emmanuele,…

Adorare è stare davanti a Lui con amore (testo di Don Ghiglione)

E’ di Charles de Foucauld la definizione della preghiera (a maggior ragione dell’adorazione) intesa come uno stare davanti a Gesù con amore. Ricordo l’episodio di quel parroco che…

Siamo venuti per adorarlo!

La gioia: è lo stato d’animo che accomuna i Magi, le donne, gli Apostoli-discepoli. “Furono pieni di una grandissima gioia…; piene di gioia andarono di corsa….; tornarono a…

“Guardo a Dio amandolo, Dio mi guarda amandomi”

La preghiera di semplice presenza o “preghiera di siIenzio” è importantissima per educare alla concentrazione profonda. Gesù disse: « Venite in disparte con me, in un luogo solitario,…